locandina della clip di wanna believe u via instagram
telegatty è grandi videoclip e testi piccolissimi. il gran premio galà della tv di youtube assegnato da telegrammy. ogni riferimento a statuette feline e concorsi anni ottanta è puramente casuale.
a volte non serve chissà che idea originale per realizzare un video (e una canzone) di livello. wanna believe u dei losangelini fortuno è l’ennesimo racconto dell’ennesima relazione finita male. all’inizio i pezzi del puzzle combaciano alla perfezione: frammenti di vite diverse che s’incastrano come tessere di un mosaico per comporre un’immagine sola. poi però capita che qualcosa s’inceppa: basta una rotazione sbagliata a rovinare la faccia uniforme del cubo di rubik. il videoclip di ja’lisa arnold, meraviglioso nella sua semplicità, è tutto qui: riesce a farti percepire l’armonia dell’amore che nasce con una costellazione di clip, poi ti sbatte in faccia la tragedia di una storia in frantumi con un fermo immagine lacerato. la canzone dei fortuno, intanto, pare fatta apposta per uno split album tra frank ocean e bon iver. di nuovo, niente di originale sul fronte musicale, ma che darei per ascoltare un disco tutto così. stop.
telegrammy è grandi dischi raccontati con testi piccolissimi. musica e parole selezionate con cura. telegrammy non è sui social. se sei qui è grazie (ai tuoi gusti musicali pazzeschi e) al passaparola. per inviare i telegrammy a chi vuoi bene inoltra questa mail o manda questo link. stop.