screenshot dal video di candy (live)
telegatty è grandi videoclip e testi piccolissimi. il gran premio galà della tv di youtube assegnato da telegrammy. ogni riferimento a statuette feline e concorsi anni ottanta è puramente casuale.
c’è un tipo con una cravatta bruttissima da scolaretto che suona l’elettrica da dio ma giuro non è angus young e giuro io non ho più 14 anni da - un attimo che faccio un calcolo veloce a mente - un secolo e mezzo e la chitarra è morta eccetera eccetera e allora scusate ma io davvero non mi so spiegare da dove salta fuori tutto questo mio entusiasmo incontenibile per un tipo con una cravatta bruttissima da scolaretto che suona l’elettrica da dio e non è angus young.
candy (live). tre minuti e zeronove di mk.gee (pronuncia mec-ghì) che canta e suona da solo in un bus in movimento in uno stato di grazia totale. ho detto da solo ma qua sembra di avere a che fare con almeno una decina di artisti: il solito jai paul, steve lacy, il bon iver post “22, a million”, prince, il childish gambino di “3.15.20”, una popstar degli anni 80 a scelta e chi più ne ha più ne metta però, giuro, non angus young. e non è che il disco è tutto così come candy, sia chiaro. è pure meglio. stop.
telegrammy è grandi dischi raccontati con testi piccolissimi. musica e parole selezionate con cura. telegrammy non è sui social. se sei qui è grazie (ai tuoi gusti musicali pazzeschi e) al passaparola. per inviare i telegrammy a chi vuoi bene inoltra questa mail o manda questo link. stop.