ai fan piace anche è una specie di rubrica sporadica e imprevista di una newsletter già di per sé sporadica e imprevista. funziona così: suggerisco degli artisti emergenti che mi piacciono e li affianco ad artisti meno emergenti che mi piacciono. forse i nati dopo gli anni novanta direbbero che è la versione boomer dell’algoritmo di spotify e compagni. forse i nati prima degli anni novanta direbbero che l’algoritmo di spotify e compagni è la versione scadente del consiglio giusto al momento giusto. io che sono nato negli anni novanta faccio ai fan piace anche: la versione boomer del consiglio giusto al momento giusto, copiando lo scadente algoritmo di spotify e compagni. stop.
ai fan piace anche/1
il singolone d’esordio delle 7ebra, duo indie pop di malmö, svezia, promette grandi cose a chi quest’anno è andato in fissa con le wet leg. anche a chi non è andato in fissa con le wet leg, probabilmente.
il soul sensualissimo e jazzy di chloe bodur, artista londinese di origine turca e srilankése, ci ha messo trenta secondi netti a conquistare un fan sfegatato di solange e cleo sol come il sottoscritto.
è da quest’estate che rivivo in loop l’ultimo giorno di adolescenza di liuzzi. la musica italiana dei primi anni dieci - ve li ricordate i virginiana miller e gli amour fou?- che incontra il miglior cantautorato nostrano.
telegrammy è grandi dischi raccontati con testi piccolissimi. musica e parole selezionate con cura. telegrammy non è sui social. se sei qui è grazie (ai tuoi gusti musicali pazzeschi e) al passaparola. per inviare i telegrammy a chi vuoi bene inoltra questa mail o manda questo link. stop.