Ai fan piace anche/9
rime e unghie affilate, una ricetta facile facile e video degni della blogothèque
foto: screenshot dal video di bossed up di chy cartier
ai fan piace anche è più o meno la versione boomer dell’algoritmo di spotify e compagni. esatto, un consiglio. funziona così: suggerisco degli artisti emergenti che mi piacciono e li affianco ad artisti meno emergenti che mi piacciono. io ne scelgo due e uno lo sceglie la redazione di FRIDAY., un bel podcast che parla di musica nuova. stop.
ai fan piace anche/9
19 anni, carisma e cazzimma da vendere, rime e unghie affilate, la piena consapevolazza di tutto quello di cui sopra e fan di stormzy dove siete che qua è un minuto e chy cartier si prende tutta la scena come diavolo si fa a uscire da bossed up dopo il primo ascolto aiuto.
ricetta per la psych soul japanese saudade.
versione difficile, costosa e violenta: trova bruno berle, dagli uno paio di sberle (qui per disiscriversi alla newsletter) e trascinalo di peso sul primo aereo per tokyo. ripeti il procedimento con cosmic analog ensemble, qualche membro a caso dei sault e khruangbin. chiudi tutti a chiave in uno studio di registrazione. aspetta fino a quando almeno uno degli artisti in questione non ha imparato il giapponese.
versione facile, economica e indolore: ascolta il nuovo disco dei tamtam.
a friday piace anche
che ci fanno will oldham (bonnie “prince” billy), sean o’hagan (high llamas), sam genders (tunng) e kate stables (this is the kit) nel disco di un semisconosciuto cantautore belga? me lo chiedevo quando ho scoperto il progetto cabane (al secolo thomas jean henri) col suo primo disco nel 2020. e continuo a chiedermelo ascoltando il suo secondo disco, “brûlée”, appena uscito. l'intimità delle sue melodie acustiche ritrova anche qui gli arrangiamenti di o’hagan e fa da sfondo ideale per l'alternarsi al cantato degli amici kate e sam. ne vengono fuori acquerelli musicali degni di un video della blogothèque (e infatti…).
telegrammy è grandi dischi raccontati con testi piccolissimi. musica e parole selezionate con cura. telegrammy non è sui social. se sei qui è grazie (ai tuoi gusti musicali pazzeschi e) al passaparola. per inviare i telegrammy a chi vuoi bene inoltra questa mail o manda questo link. stop.