foto: cover di reconnect di astrønne via bandcamp
ai fan piace anche è più o meno la versione boomer dell’algoritmo di spotify e compagni. esatto, un consiglio. funziona così: suggerisco degli artisti emergenti che mi piacciono e li affianco ad artisti meno emergenti che mi piacciono. io ne scelgo due e uno lo sceglie la redazione di
, un bel podcast che parla di musica nuova. stop.ai fan piace anche/7
uno dei tanti motivi per cui vale la pena seguire
(se non lo fate già) è che a quanto mi risulta è stato l’unico in italia a inserire la bellissima raccolta della touching bass in una listona di fine anno del 2022. uno dei tanti motivi per cui vale la pena seguire la touching bass (se non lo fate già) è che pubblica artisti come astrønne. reconnect, primo singolo della musicista camerunese di base a parigi, è la ferita che si rimargina con chitarra acustica e voce dopo aver ascoltato “aromanticism” di moses sumney.sabah al noor (che letteralmente significa “un mattino di luce”) è la risposta che si dà a chi ti augura il buongiorno in arabo e la risposta di douniah, artista r&b marocchino-tedesca di casa a berlino, a chi fremeva per il terzo album di jamila woods e ne vorrebbe ancora di più.
a friday piace anche
i best youth sono un duo di porto che da dieci anni confeziona synth pop raffinato e sognante, solcato da una sottile inquietudine. back with a bang è un titolo appropriato per il singolo che annuncia il loro terzo lp, 2 minuti e 18 secondi impeccabili che uniscono la malinconia dei chromatics con il pop retrò dei phoenix.
telegrammy è grandi dischi raccontati con testi piccolissimi. musica e parole selezionate con cura. telegrammy non è sui social. se sei qui è grazie (ai tuoi gusti musicali pazzeschi e) al passaparola. per inviare i telegrammy a chi vuoi bene inoltra questa mail o manda questo link. stop.